amore Frasi d'amore

 
 
 
 
ALTRE SEZIONI :

AMICIZIA
COPPIA
SEDUZIONE
REGALI
 
 




Galateo a Tavola

   
Come comportarsi la prima volta che c’invita a cena

galateo a tavola

Galateo a tavola

Il classico primo appuntamento; lo vediamo a cinema e lo leggiamo nei libri: la prima cena romantica. Qui suggeriamo alcuni consigli affinché il tuo primo invito a cena non si converta in una scena comica d’una serie televisiva.

Prima di tutto bisogna osservare, quando usciamo a cenare con una ragazza, il nostro abbigliamento, come ci vestiamo, che indossare. Se non sei troppo esigente nel vestire, questo é, certamente, il momento di farlo.
Possiamo chiedere consiglio ad un’amico o amica che possa orientarci al momento di vestirci. Non dimenticare che la prima impressione é quella che conta.

>

In quanto siamo pronti, ben vestiti e profumati, dobbiamo scegliere dove portarla a cenare. E’ preferibile un ristorante con luce tenue ed un ambiente accogliente. Questo ci dará l’opportunitá ed il clima adatto per portare a buon fine la nostra conquista. Molto importante, se é possibile, non permettere mai che lei possa pagare il conto. Non importa quello che si dice, le donne innamorate preferiscono, sempre, gesti cavallereschi.

Stiamo nel ristorante con lei. Come comportarci?

Giá seduti al tavolo, come primo passo, potresti ordinare un buon vino. L’alcol, bevendo moderatamente, ti rende piú disinvolto, sia a te che a lei. Inoltre gli dará un tocco sofisticato alla cena. Puoi domandarle se vuole scegliere alcun tipo di vino particolare, certamente ti dirá di no, pertanto dovrai sceglierlo tu. Questo ti permetterá, inoltre, intavolare una conversazione con commenti, tale come la qualitá del vino scelto da te, dalla cantina cui proviene, ecc. Qualsiasi cosa che tu sappia del vino come tema di conversazione é preferibile al silenzio, a meno che giá stavate chiacchierando di qualcosa particolare.

galateo tavola

Galateo a tavola cena

Con le coppe servite, del buon vino,ed i piatti ordinati, possiamo cominciare a seducere, dicendole ch’é bellissima, che i suoi lunghi capelli sono la cornice perfetta per il suo dolce viso, che le sue mani sono belle, la collana, gli orecchini cioé qualsiasi cosa inerente a lei. Peró, comportati naturalmente, senza enfasi, altrimenti non sembrerá sincero. Le ragazze sono insaziabile quando si tratta di complimenti. Devi mantenere una ciarla tranquillo e rilassato mentre il tuo sguardo si fissa nei suoi occhi. Questo ti fará sentire fiducia in te stesso mentre avanza la cena. I temi favoriti in questi incontri sono: viaggi, infanzia, progetti. Non dimenticarti, se in qualche momento dellla cena ti senti in difficoltá prova con quet’altri temi che ti suggeriamo.

Come agire mentre mangiamo? bisogna ricorrere alle norme del galateo

Non si deve rispondere all’impulso animale della fame. Mangiare é solo una scusa in questo invito a cenare, l’importante é la ragazza. Il galateo dice che si deve terminare un tema od una frase prima di portare il boccato alla bocca. Se la ragazza ha la bocca piena dobbiamo evitare di farle una domanda. Segui le norme del galateo, cioé di buona educazione, naturalmente, con le spalle erette, la voce bassa il gesto delicato di pulire le labbra con la salvietta. Devi lasciare l’impressione che sei solito frequentare, a cenare, in ristoranti eleganti.
galateo

 Il vino lentamente sará efficace. Invitala a bere un pó, ma senza dare l’impressione che vuoi approfittare dell’effetto del vino che la fará piu disinvolta e disarmata in quanto tu avanzi con la seduzione. Il vino particolarmente, oltre ad essere un perfetto accompagnamento durante i pasti, predispone le buone relazioni. Pensa che molti impresari suggellano i loro migliori negozi cenando con ottimo vino.
Naturalmente sempre con moderazione.

>
Terminata la cena e mentre sorbite un caffé é giunto il momento in cui la bilancia s’inclina a tuo favore. Ora sí, puoi con scioltezza, parlare direttamente alla ragazza di quello che senti per lei, non esagerare, sebbene anche lei si sente permeabile ai tuoi sentimenti, potrebbe percepire l’esagerazione scambiandola per bugia. Questo la metterebbe alla difensiva e tu non te lo puoi permettere. Hai invertito tempo e speranze affinché arrivasse questo momento e non devi rovinarlo con frasi esagerate o fuori posto.
tavola galateo

Se la circostaza lo permette, cioé se tra voi due si é stabilita una corrente di tenerezza, puoi accarizziarle una mano fissando il tuo sguardo dolce nei suoi occhi. Non cadere in luoghi comuni, peró non essere avaro con gli elogi.
Quando senti che lei sta soggiogata dalle tue parole e per la situazione, chiedile se vuole andare ad un bar confortevole per contuinuare a conversare. Se accetta la conquista é fatta. Se dice di no, puó essere che ha bisogno di piú complimenti e certezza che sta con il ragazzo giusto. Invitala per un prossimo incontro ed utilizzi gli stessi trucchi. Nessuna ragazza si resiste ad un secondo invito a cena.

Per ultimo non scartare mai un invito al cinema: Quest’incontro per andare a cinema é neutrale, perché state insieme, peró non esiste la necessitá di parlare, e poi, dopo sempre c’é la possibilitá di andare a cenare, o a bere un caffé ecc...Praticamente tutte le donne accettano un invito a cinema, potrebbe essere un buon principio.

>

Vedi anche »

 

« AMORE AMICIZIA>>HOME

© 2005-2006 www.amoreamicizia.net - tutti i diritti riservati