amore Frasi d'amore

 
 
 
 
ALTRE SEZIONI :

AMICIZIA
COPPIA
SEDUZIONE
REGALI
 
 




Conoscere gente

Conoscere gente nuova, relazionarsi puó essere complicato, inoltre nei tempi che viviamo, in cui ognuno si preoccupa di se stesso e sembra immerso in un mondo proprio e dentro d’un circolo ristretto d’amicizie.

Qui diamo qualche pista affinché, nonostante tutto, puoi cavartela meglio ed entrare in contatto con altre persone con maggiore facilitá.
conoscere+gente
>

Conosci te stesso

La causa principale della solitudine si associa al fatto di non essre notato, di passare inavvertito, pertanto una forma di rivertire questa tendenza é frequentanto luoghi in cui i nostri attributi e personalitá siano riconosciuti. Come primo passo dobbiamo conoscerci ed essere coscienti delle nostre possibilitá. Questo ci dará una nozione di quali possono essre i nostri attributi principali, i piú vistosi, quelli che ci faranno sentire piú sicuri ed in base a ció sapremo in che gruppo sociale inquadriamo per avere successo quando conosciamo gente nuova.

USA IL MEGLIO DELLA TUA PERSONALITÁ PERÓ SENZA ABUSARE

E’ vero che devi cercare di tirar fuori la tua migliore arma al momento di entrare in contatto con altre persone, nonostante non devi dimenticare che a nessuno piace o sente simpatia per un pedante. Devi sempre stare all’erta in che direzione soffia il vento. Osserva le reazioni delle persone con le quali stai conversando.

Studia i gesti del suo viso per sapere se sta annoiandosi oppure o interessandosi. Questi indicatori ti diranno se devi seguire premendo l’acceleratore od il freno.
viaggare+conoscere+gente+nuova
>

FAI  CON IL TUO PROSSIMO CIÓ CHE TI PIACEREBBE CHE FACCIANO CONTE

Se vuoi essere notato devi anche mostrare interesse per la gente. L’importante durante una conversazione é sapere ascoltare, questa é la base del dialogo. Niente fa sentire tan comoda una persona come l’idea di che le stanno prestando attenzione, che valorano ció che dicono. Non é, per caso, quello che anche tu desideri? Tieni in conto le tue necessitá senza dimenticare quelle degli altri.

CELEBRA LA VIRTÚ ALTRUI

Oltre ad ascoltare all’altro puoi anche celebrare le sue virtú. Se é ingegnioso elogia il suo ingegno, se é divertente ridi delle sue trovate graziose. Un buon elogio, fatto al momento giusto vale moltissimo per queste persone. Te lo ringrazierá per il resto della sua vita e ti tendrá in conto dentro del suo gruppo sociale. Tu hai riconosciuto le sue virtú.

FIDUCIA IN TE STESSO

Quando apri la bocca devi infondere sicurezza. Ció che dici dev’essere vero, o sembrare, suonare come certo.

Niente é cosí valorato per la gente come il conoscimento limpido ed irrefutabile. Tuttavia cerca di stare sicuro prima di emettere giudizi categorici poiché le persone che ti ascoltano possono essere piú esperti di te nella materia.

conoscere+gente+nuova

Conoscere gente nuova

ATTIZZARE IL FUOCO

Giá fatto il contatto con la gente é necessario alimentare le relazioni affinché crescano e si affermano. Dobbiamo attizzare il fuoco se desideriamo essere il centro di una persona o di un gruppo sociale. Impegnati nelle relazioni come in un’impresa. Nell’era della globalizazione ciascuno è quasi un estrano per l’altro.

>
 

« AMORE AMICIZIA>>HOME

© 2005-2006 www.amoreamicizia.net - tutti i diritti riservati