amore Frasi d'amore

 
 
 
 
ALTRE SEZIONI :

AMICIZIA
COPPIA
SEDUZIONE
REGALI
 
 




Orologio per Uomo

Dobbiamo considerare l’orologio come un’opera d’arte; passarono 3.500 anni da quanto apparvero i primi orologi approfittando la luce solare, pochi anni dopo fabbricarono una bottiglietta di vetro affinata nel centro la riempivano di sabbia e la capovolgevano affinché la sabbia scorresse lentamente attaverso la parte piú stretta  e cosí misuravano il tempo, il nome di questo singolare ed empirico orologio é Clessidra.

>

Possima affermare che il cammino per l’orologeria fu lungo ed arduo, oggi non possiamo concepirlo semplicemente perché possiamo sapere l’ora in ogni momento e sta marcata in ogni angolo del pianeta. Se rivolgiamo lo sguardo un pó indietro nella storia dobbiamo considerare che i nostri antenati non avevano luce elettrica, pertanto possedere un’orologio era qualcosa di magico che solamente poche persone riuscivano ad ottenerlo.

Qundo si regalo un’orologio ad un uomo si regala quolcosa di piú che un oggetto in quanto ci si termina affezzionando ed in molti casi collezionandoli. L’industria d’orologi per uomo ebbe un grande auge negli anni 40 (molti affermano che la sua nascita si rimonta all’anno1905 della mano di Rolex ), e d’allora questa piccolissima macchina del tempo fu evoluzionando fino ad oggi, pricipalmente nell’estica ed incorporando cronometro, calendario, ecc.

orologio+uomo

Orologio polso uomo

E’ vero che fino al secolo XIX gli orologi per gli uomini erano fi fabbricazione tedesca,francese e svizzera. Quest’ultimi molto apprezzati dovuto a che furono precursori fabbricando orologi lussuosi ed irrompibili, eleganti e fino disegno. Inoltre lo svizzero Abraham Breguet inventó uno stile d’orologeria moderna, che dura fino ad oggi nonostante gli avanzi tecnologici.

calvin+klein+orologio+uomo

Orologio per uomo

Piú avanti negli 80, la unione di orologiai svizzeri lanció al mercato la marca Swatch,un orologio per uomo da polso confezionato con plastico peró con una nuova tecnologia lo rinnovó con movimento di quarzo, impermeabilitá fino a 30 metri,grande resistenti agli urti e disegno di prezzo basso: questo era Swatch.

Cosi fu trascorrendo il tempo e gli orologi cambiarono, con piú tecnologia, disegni piú moderni, peró sappiamoche la marca complementa la persona, pertanto quando un uomo ha un certo “status” alto porta orologi importanti peró discreti.

>

La maggioranza degl’orologi da polso per gli uomini considerati della “high class”sono di platino, ció é considerato un lusso per quanto da lontano sembra d’acciaio.
Le grandi e conosciute marche d’orologi fabbricano con platino molti modelli che sono il simbolo della casa, esistono case che si dedicano solo a confezionare disegni di platino e sono richiesti da tute le parti del mondo per realizzare orologi su misura, Rolex é una d’essa.
 
Per molti uomini l’orologio é anche un’arma di seduzione,almeno per gli esecutivi, impresari, disegnatori e finanzisti fra altri. Appassionati per le marche comprano modelli per ogni occasione con una cinghietta per ogni stagione. La combinazione per questi orologi é fondamentale, ci riferiamo a che se una persona possiede un’orologio di platino, la cinghietta dev’essere di cuoio, quelle d’acciaio o di cauccio sono per orologi sportivi.

E’ vero che anche gli oroñlogi hanno un disegno esclusivo per ogni occasione e per ogni momento del giorno: non é lo stesso durante il giorno che di sera, come non é lostesso un modello per una serata importante che uno sportivo.

Trascorrono gli anni ma le tradizioni restano, infatti tutt’ora é comune regalare come pegno matrimoniale un bellisimo e costosissimo orologio al nostro uomo.In questa ocasione ci si inclina per i modelli classici d’orologi di marca: Gucci, Versace, Armani, dior, Calvin Klein od Ugo boss. Inoltre hanno incorporato questi orologi alle loro collezioni piú moderne.

Anni fa, per ottenere questi orologi  i clienti dovevano pagare un prezzo molto alto, pertanto i primi clienti degli orologi Cartier furono i Rockfeller, i Ford o i Wanderbilt. Oggi sono accessibili, anche se per ogni modello varia il suo prezzo, di modo che acquistare un’orologio di marca giá non é per un’elite.

orologio+polso+uomo

Attualmente i nuovi modelli  di Nike, Adida, Mistral fra tanti, sono orologi sportivi per unálternativa al momento di regalare. Pertanto possiamo affermare che l’orologio da polso per uomo é fra tanti un ottimo regalo, ce ne sono sportivi, per eventi, informali , infantili, ecc. Peró tutti molto originali.

>
 

« AMORE AMICIZIA>>HOME

© 2005-2006 www.amoreamicizia.net - tutti i diritti riservati