amore Frasi d'amore

 
 
 
 
ALTRE SEZIONI :

AMICIZIA
COPPIA
SEDUZIONE
REGALI
 
 




Abbigliamento Moda

Se c’é qualcosa che stupisce qualunque uomo é un elegante vestito avvolgendo il corpo di una bella donna, peró ogni vestito ha il suo stile, l’eleganza e la marca che sono l’impronta dei disegnatori piú esitosi del mondo.

I vestiti di festa sono i protagonisti di ogni gala od evento, pertanto la loro confezione é in ascenso. Anni indietro erano indossati solo dalle donne dell’alta societá, oggi sono accessibili e si possono sfoggiare per una festa di nozze, laurea, prima comunione, compleanni, cocktail ecc.
Qui vi suggeriamo quali sono i vestiti appropriati per ogni evento, chi sono i disegnatori, le tele e gli accessori che si utilizano e che artista o attrice famosi optano per essi.

abbigliamento+moda

Abbigliamento moda

Per le grandi celebrazioni hollywoodense si nota lo stile e la marca dei disegnatori di alta moda, ci riferiamo a Calvin Klain, Armani, Versace, Gucci, Prada, Dolce & Gabbana, Chanel, Dior fra tanti. Nessuna celebritá sflilará sul tappeto rosso senza indossare uno di questi modelli dei famosi disegnatori, infatti nell’ultima festa dei premi Oscar, Nicole Kidman sfoggió un modello unico di vestito di gala disegnato da Coco Chanel, che, inoltre, paga all’attrice 4 milioni di dollari per protagonizare le sue campagne pubblicitarie. I modelli di Coco Chanel sono confezionati con tessuti di satin e raso giacché sono considerati per la disegnatora un successo sicuro. I colori preferiti sono il nero e beige chiaro, spesso questi vestiti si accompagnano con stole dello stesso colore che dá una senzazione di raffinata eleganza.

Per i disegnatori come Gucci, non possono lanciarsi collezioni se non si usa stoffa di velluto, che é considerato eccellente per gli abiti da sera o fesata ed anche eventi importanti, peró si usa quasi in tutti i capi d’abbigliamento:minigonna, top, pantaloni ecc. Questo disegnatore non preferisce il nero per i vestiti per feste, opta per il verde bottiglia od azzurro.
Alcuni disegnatori, specialmente Carolina Herrera, propongono differenti stili. Negli anni 20 si confezionavano vestiti da festa ispirati al charleston con accessori di lunghe collane di perle e catene adorni di piume per i capelli e sandali allacciati  alle caviglie.

Questa disegnatrice propone anche il look vampiressa di hollywood, quest’ultimi solo per chi é disposto a spendere parecchio, e , secondo lei, é la moda piú sexy per le serate. Una sua proposta a modo d’esempio é un abito di raso di colore argento combinato con una stola di pelliccia bianca. Per gli accessori propone: anelli grandi, spille luccicanti, guanti fino al gomito ed unghie e labbra dipinti di rosso acceso.
Il look lady notturna é il favorito di Dolce & Gabbana, infatti i suoi vestiti da festa sono aggiustatissimi e con scollature trapezoidale; nonostante confeziona anche gonne corte di saten combinate con bluse di organza trasparente.

moda+abbigliamento

Moda abbigliamento

Un’altra alternativa sono le gonne con molta stoffa accampanate e volati di tulle da usare in eventi pomeridiani o cocktails, in questo stile si distinse Sarah Jessica Parker. Armani disegna per quelle donne che vogliono un pizzico di sofisticazione, peró senza esagerare per non assomigliarsi ad una regina della notte, pertanto questo disegnatore ci offre un smoking che lascia intravedere dalla giacchetta (senza blusa) l’inizio dei seni, o propone una combinazione, sempre effettiva, di pantaloni di raso brillante con un top da festa e tacchi alti.

Peró non possiamo dimenticare, quando parliamo di moda e vestiti per feste, il tema degli accessori, un elegante vestito da festa deve essere accompagnato da accessori originali che gli daranno enfasi e personalitá al vestito ed alla donna che lo indossa. Se il vestito che si sceglie é giá per sé un pó carico si puó complementare con un foulard nero od una colla al tono di disegno sobrio. Se il vestito ha uno stile “anni 50” lo si puó combinare con un diadema di strass, se é stile “anni 20” se lo combina con accessori di piume cappellino con velina e scarpe con allaciatura braccialetto.

Per terminare bisogna tenere in conto due cose importanti da combinare per sentirsi e vedersi realmente elegante indossando un vestito da festa, ci riferiamo alle scarpe e borsette, per una serata di gala le scarpe o sandali devono avere tacchi alti e con punta affinata, il  colore puó essere dorato od argenteo, borsetta da mano combiando il colore dellscarpe.
Questi sono alcune idee o suggrimenti per la donna che desidera sentirsi elegante combinando stile, sofisticazione e buon gusto della mano di diversi disegnatori dell’alta moda.

accessorio+moda+d+abbigliamento


Vedi anche » REGALO INNAMORATO

 

« AMORE AMICIZIA>>HOME

© 2005-2006 www.amoreamicizia.net - tutti i diritti riservati