amore Frasi d'amore

 
 
 
 
ALTRE SEZIONI :

AMICIZIA
COPPIA
SEDUZIONE
REGALI
 
 




Terapia di coppia

I problemi della coppia sboccano necessariamente, se la relazione non fallisce del tutto, in una terapia di coppia.

Questo é un buon cammino da seguire quando i canali del dialogo della coppia si sonocompletamente chiusi, tuttavia un passato d’amore forte od un presente di responsabilitá, offre agl’integranti della coppia il coraggio di ricostruire l’armonia originale, o stabilire codici di convivenza completamente nuovi, che permettono alla coppia di seguire avanti e vincere la prova del tempo. A continuazione, un’articolo che ti aiuterá molto se la coppia ha problemi di questa indole.

terapia+di+coppia

Terapia di coppia

>

Quali sono passi a seguire in una terapia di coppia ?

fare+terapia+coppia

1 – Assumere che si tiene un problema

Quasi sempre uno dei componenti della coppia cerca di resistere a cominciare una terapia di coppia quando l’altro lo propone. Pertanto prima di cominciare la terapia é necessario identificare chiaramente l’esistenza del problema. Far comprendere all’altro che é importante e vitale consultare ad un professionale che li aiuti a superare la situazione.

2 – Non ripetere gli stessi errori

Parte del lavoro dell’analista e degli analizati é non ripetere gli stessi errori che commettono nelle discussioni della coppia durante la terapia. Molte coppie finiscono rapidamente in squalificazione, agressione od in mutismo mentre sono analizati, continuando cosí un circolo vizioso del rancore.

Affrontare una terapia significa essere disposti ad intentare nuove forme di comunicarsi, d’espressarsi per poter riuscire ad ottenere cosí nuovi risultati.

>

3 – COMPRENDERE CHE L’ALTRO É UN ESSERE UMANO

Durante la terapia avviene un processo graduale e lento in cui le due parti si rendono conto che la persona con la quale convivono é anch’essa un essere umano. Che significa ció? Che essendo un essere umano ha umori , interessi, debolezze, differenti alle noistre. Questo che sembra molto facile da dire é molto difficile interiorizarlo e la maggior parte dei problemi delle coppie succedono per questa causa.

4 – PROFONDIZARE IL DIALOGO

Profondizare il dialogo é il meccanismo essenziale che propone la terapia della coppia per rivertire il processo di frattura e separazione.

Non soltanto dovranno dialogare piú di prima, ma dovranno farlo anche come esercizio fondamentale per rimarginare ferite. Se uno non sa come sente l’altro, se sente rancore, tristezza, felicitá non potranno intendersi mai.

problema+coppia+terapia

5 – RICONOSCERE GLI STATI D’ANIMO

Attraverso del dialogo le coppie apprenderanno a riconoscere il loro stato d’animo ed apprenderanno ad attuare in conseguenza. Se uno della coppia si sente triste l’altro saprá rianimarlo, se tiene rancore l’altro lo riconoscerá e potrá dargli uno spazio per poter eliminarlo. Gli stati d’animo e sapere identificarli sono una parte essenziale della cura.

6 – ESSERE COSCIENTEMDELLA DIFFERENZA DELLA PERSONALITÁ

La coppia deve intendere che ci sono cose innate nella personalitá che nessuna terapia potrá modificare. Essendo coscienti di ció sapranno essre piú tolleranti l’uno con l’altro. Intentare modificare lapersonalitá di un esere umano comporta inevitabilmente a scontri e problemi, giá sia nella coppia o con qualsiasi altro mortale. Se ci dispiace qualcosa dell’altro che é parte profonda della sua personalitá e non possiamo modificarlo sará piu´sano e conveniente che sia il demandante che produsca il cambio.

>
 

« AMORE AMICIZIA>>HOME

© 2005-2006 www.amoreamicizia.net - tutti i diritti riservati