amore Frasi d'amore

 
 
 
 
ALTRE SEZIONI :

AMICIZIA
COPPIA
SEDUZIONE
REGALI
 
 




Problema di coppia

Esistono differenti problemi, fra le coppie, di origini distinti. Vedremo a continuazione una descrizione dei piú comuni e della forma di soluzionarli.

Gelosia

Il problema della gelosia é uno dei piú frequenti, sopratutto nelle coppie di adolescenti e giovani, peró non esclusivo d’essi. Dipende soprattutto dalla bassa stima che si ha di se stessi, al non sentirsi sicuri cediamo a questo sentimento negativo e deleterio che é la gelosia. Ricordiamo la frase “Nella gelosia piú che amore c’é amor proprio” ed é vero. La gelosia ci fa sentire insicuri pertanto siamo incapaci di ritenere accanto a noi una persona solamente per essere attrattivi.

problema+coppia

Problema di coppia : Gelosia

>

Quindi cerchiamo di controllare l’altro(a)per  evitare che ci tradisca o smetta di amarci. Questa forma di possessione e controllo logora la relazione fino ad un punto senza rotorno. Spesso la gelosia é la causa per cui i gelosi sono abbandonati.

Un modo di soluzionarlo é basare la relazione sulla reciproca fiducia. Dimostrare alla persona gelosa che non esiste un meccanismo di controllo che funziona ventiquattro ore al giorno, e che sentirsi osservato non evita l’inganno,peró sí l’amore. Bisogna dialogare molto, al respetto, con la tua coppia.

IL LOGORIO PER L’ABITUDINE

problema+di+coppia

Problema coppia: consulenza

Il logorio PER L’ABITUDINE é patrimonmio fondementalmente delle relazioni lunghe che cominciarono in un’etá precoce.Per queste coppie tutti i giorni sono uguali. La scintilla dell’amore é sparita. E’ molto difficile combattere questo problema delle coppie perché éprecisamente il gran tema delle relazioni con la nostra (o) compagna o dei matrimoni. La unica soluzione é mantenre un dialogo permanente con l’altro ed intentare riattizzare la relazione tutto quanto si puó, per esempio cambiando di luoghi comuni per le passeggiate, i gruppi sociali, il luogo ove solitamente facciamo l’amore, i temi correnti di conversazione.
>

Siccome l’aspetto sessuale é quello che per primo si risente della rutina, é lí dove bisogna impegnarsi a risolverlo prioritariamente. Un buon sesso a letto sempre attiva la energia delle altre sfere della relazione. Un buon metodo per rinnovare la relazione é sorprendere : un viaggio inesperato, in vitare alla tua coppia ad un luogo che non conosce senza prevenirla,roba interiore sexy, una cena speciale, un regalo appropriato e sentito. La immaginazione é molto importante giacché determinará lo indicato per ravvivare la
passione ed il romanzo.

 IL CONTRASTO DI PERSONALITÁ

Bisogna dire che ci sono  caratteri e personalitá che non hanno nessuna affinitá.
problema+di+coppia+risolverli

Non importa l’amore che sentono,esistono relazioni che vivono e convivono in una continua guerra, i momenti di calma sono l’eccezione. Per queste coppie la soluzione apparentemente obligata é separarsi, tuttavia é facile dirlo e molto difficile da concretare. In veritá, spesso queste coppie trattano di allontanarsi peró ricadono perché non possono restare molto tempo l’uno senza l’altro. Con questo scenario la soluzione dipende da un dialogo a fondo, in quanto non solo saranno disposti a ristrutturare la coppia, ma anche essere disposti a ristrutturare la loro personalitá, pretensioni, tempi, esigenze verso l’altro. Un cambio cosí profondo non é facile da portare avanti, peró non impossibile. Con il tempo apprenderanno ognuno a dominare il suo carattere e temperamento e cosí riusciranno a stabilizare la relazione in un contesto piú sano e felice per entrambi. Ricordare che il dialogo periodico serve per attualizare i codici, forme e patti amorosi, cosí sentiranno un rinnovazione dellaria che respirano in comune.

L’INFIDELTÁ

L’infedeltá é, generalmente, relazionata con uno dei punti che abbiamo menzionato anteriormente: l’abitudine. La monotonia della relazione sessuale o sentimentale ci induce a credere che persone fuori della coppia siano interessanti e possono condividere interessi comuni nonché passione. Questo mette in pericolo, immediatamente, tutti gli anni d’amore vissuti e lascerebbe (nel caso di confessarlo od d’essere scoperta l’infedeltá) una cicatrice per tutta la vita. Questa cicatrice contagia aspetti della relazione che anteriormente erano sani e trascina la coppia a gelosia e controllo, a continui litigi suscitati per il vecchio motivo dell’infedeltá. Il modo d’evitarlo é, piú che in qualsiasi altro caso, dialogare esaustivamente e cercare la forma di attualizarew la coppia.

problema+coppia+amore

Problema di coppia: Infidelitá

>
 

« AMORE AMICIZIA>>HOME

© 2005-2006 www.amoreamicizia.net - tutti i diritti riservati