amore Frasi d'amore

 
 
 
 
ALTRE SEZIONI :

AMICIZIA
COPPIA
SEDUZIONE
REGALI
 
 




Fine settimana romantico

Sono molti gli itinerari che si possono scegliere quando ci proponiamo un fine settimana romantico con il notro uomo. Certamente influiscono i gusti  di ognuno e sará determinante per la scelta e la decisione finale di un fine settimana romantico ideale, peró abbiamo alcune proposte originali e romantiche per il tuo fine settimana romantico.

fine settimana

Marcia e Danny, fine settimana a Liverpool

>

Ti proponiamo in questo articolo i cinque migliori porti del mondo, che promettono soddisfare alla coppia piú esigente: Liverpool, Marsiglia, Napoli, Cadice e Tunisi; la loro storia, cucina tipica, architettura coloniale e moderna, cinque itinerari per quelli che desiderano qualcosa di differente.                                                

Fine settimana: Liverpool

Cittá conosciuta popolarmente come la culla della musica del gruppo Beatles, peró storicamente, cominció essendo un piccolo paese di pescatori che si stabilirono intorno all’anno 1200.

finesettimana it

Durante molto tempo la cittá fu un centro di commercio di schiavi, poi piú avanti nell’anno 1715 si costruí il primo molo. Questo porto ha una grande connessione con gli emigranti che scappavano dalla fame e la miseria, ed é anche ricordato per il famoso transatlantico Titanic.

Dal molo del porto di Liverpool partí il Titanic ed oggi si puó ammirare il momumento che lo ricorda. In questo luogo si repira un’atmosfera di un fine settimana romantico e culturale.

Si puó cominciare visitando il  Royal Liver Building, uno degli edifici piú distaccato di Liverpool, per poi seguire il percorso per il Albert Dock, un luogo che conteneva vari depositi e per un periodo di tempo ebbe un auge economico abbastanza importante, chiuso nel 1972 e ristaurato per convertirlo in un grande centro turistico. Oggi ci sono vari musei, gallerie d’arte e ristoranti, senza dubbio vi raccomandiamo visitare il Beatle story, che descrive tutta la traiettoria di questa banda dal suo primo semplice “love me do” fino all’ultima presentazione .                                         

Fine settimana: Napoli

Cittá del sud d’Italia, considerata per non avereun gran potere acquisitivo, peró sí per potere offrire un fine settimana romantico come pochi.

Fondata per i greci, il centro di Napoli ha molte strade e corsi eleganti da ricorrere.

fine settimana sicilia
>

Imperdibile il Museo Archeologico Nazionale che espone molti oggetti trovati negli scavi della cittá di Pompei: l’Anfora Azzurra è una delle reliquie piú importante della regione. Quartieri eleganti come il Vomero da dove si puó apprezzare tutto il golfo di Napoli, luoghi romantici come Marechiaro che si sporge sul mare azzurro e calmo.

Fine settimana: Marsiglia

Situata in Francia, é la cittá portuale piú pittoresca d’Europa, senza dimenticare che é anche una delle piú antiche. Anch’essa fondata dai greci, possiede tratti moderni e coloniali, e fu una cittá indipendente fino al secolo XV.

previsioni fine settimana
Se vogliamo passare un fine settimana romantico qui, non si puó perdere l’opportunitá di visitare il molo di “I Belgi”, lí le navi dei turisti si confondono con le barche dei pescatori.

Marsiglia é anche una cittá con un alto intercambio culturale, giacché per il suo incanto attrae una grande quantitá di turisti da tutte le parti del mondo. Finalmente bisogna dire che per un fine settimana a Marsiglia costa caro, dato che l’alloggio piú accessibile é di 160 euro, peró, sinceramente vale la pena.

Fine settimana: Cadice

Situata in Andalusia, é una delle cittá piú antiche d’Europa. Alcuni dicono che fu fondata da Ercole ed altri che fu una colonia dei fenici, che si sviluppó agl’inizi del 1100. A. C.
Dicono ció che dicono, quello che é certo é che Cadice sempre ebbe il suo proprio porto, che, inoltre fu fondamentale per la Conquista di America.

Per assaporare il piacere di stare in Cadice vi raccomandiamo le spiaggie di Torregorda o quelle del El Chato, ove si possono provare le squisitezze, a base di pesce fresco, del porto. E’ un luogo propizio, si commenta, per un fine settimana romantico, di relax e di sogni.
fine settimana viaggi europa
Fine settimana: Tunisia
fine settimana romantico
Per ultimo vi suggeriamo la Goulette, in Tunisia, bisogna contare con abbastanza soldi in quanto, dopo aver ricorso almeno due dei porti anteriori, la Medina é il simboilo di questo paese,

non si puó omettere di visitare ed anche i famosi mercati persiani ove si possono comprare quasi tutto. Visitiamo anche il mercato turco, che contiene tutti i tipi di artesania e per terminare il fine settimana romantico, imperdibile la famosa passeggiata sul camello.

Queste sono le alternative piú esotiche per il migliore fine settimana romantico, mescolanza di culture e continenti che ci invadono di desiderio di ritornare.

>
 

« AMORE AMICIZIA>>HOME

© 2005-2006 www.amoreamicizia.net - tutti i diritti riservati