amore Frasi d'amore

 
 
 
 
ALTRE SEZIONI :

AMICIZIA
COPPIA
SEDUZIONE
REGALI
 
 




Desiderio

Come aumentare il desiderio? Come conservare il desiderio? Come fare affinché il nostro desiserio sia accettato? Tutte queste domande e dubbi sono orientate a rafforzare la coppia e sono piú frequente di qunto immaginare.

>
desiderio

La prima cosa che bisogna tenere in conto, sia per conservare, aumentare, espressare il nostro desiderio, attrazione:é poterlo parlare con l’altro o l’altra. Una coppia senza dialogo é un’amore che si spegne e muore.

Non compartecipare le nostre fantasie, perché ci vergogniamo di chiedere quello che desideriamo, non sapere espressare chiaramente il nostro desiderio di innovare, sperimentare, fa sí che qualsiasi relazione entra in un disinteresse sessuale. Dialogare,dialogare e dialogare é la decisione che dobbiamo prendere.

Quando l’attrazione, il desiderio é sepolto per anni di rutina della relazione

Le cose con il tempo si logorano....anche le relazioni. Le coppie che hanno un dialogo fluido e libero senza reticenze, il deteriore, nell’attrazione e desiderio, é minimo.In ogni caso risulta pioú facile ricomporlo, ravvivarlo.

Un matrimonio senza dialogo, che non ammette temi sulla fantasia e l’attrazione, che sono poco meno che tabú, per vergogna o per timidezza sono molto frequenti, pertanto una coppia con tanti anni di repressione e solitudine emozionale le sará difficile rivertire la situazione. In questo esempio il processo per incontrare una soluzione non é facile.

desiderio coppie

Bisognerá, lentamente, smontare tutta la struttura anteriore e dar passo al dialogo e poi alle fantasie e desideri. Bisogna cercare il dialogo, per esempio in alcun momento del giorno e quando l’altro sembra assorto: In che cosa stai pensando? Questa domanda non sta direttamente relazionata con la fantasia sessuale o desideri, peró prepara il terreno per un dialogo, che poco a poco puó sfociare nel tema della relazione deteriorata in quanto all’attrazione e desiderio, e parlarne francamente affinché il tema sessuale nel matrimonio non sia mai piú un tabú perché l’amore e l’attrazione sessuale sono il condimento necessario per la coppia.

>

Quando la timidezza della mia ragazza/o annulla il desiderio

A volte non é il tempo che fa diminuire il desiderio, ma la propria auto repressione del compagno/a , fidanzato/a, marito, moglie ecc.. La nostra timidezza inibisce anche all’altro per cui si conforma un silenzio ed ognuno pensa “Se lui non parla e non mi dice niente, come potró dirglielo io” “Cosa pensará di me?” ecc...

desiderio sogni

Domande come queste tendono a nascondere la fantasia ed il desiderio che, finalmente, terminano trasformando la coppia in perfetti sconosciuti. Lui non sa cosa desidera lei, lei non sa cosa desidera lui; Certo, se non lo hanno mai espressato, come fanno per saperlo. Il segreto consiste in farsi coraggio.

Bisogna perdere la paura di fare il ridicolo o dare l’impressione di essere un pervertito/a. Provate, prendete coraggio, non succederá niente se l’altra persona conoscerá i nostri gusti, i nostri desideri. Sono sicuro che tutto andrá bene.

Quando non si sente desiderio

Non sempre la mancanza del desiderio sta relazionato con l’altra persona che compone la coppia. Il lavoro, stress, stanchezza sono fattori esterni che agiscono come inibitori del desiderio.Molte volte le persone si dimenticano della loro sessualitá e versano la libido in altri progetti di vita. Per rimediare questa situazione bisogna allentare i muscoli e permettere che la nostra mente possa ricuperare la fantasia, l’immaginazione e creativitá. Se riusciamo a detenere, almeno un pó, l’attivitá compulsiva che ci circonda, ritornerá lentamente nella nostra mente l’idea relazionata con la sessualitá. Usiamo queste idee come un motore per ricostruire l’amore, l’attrazione e questo mondo che abbiamo perso con il tempo.

>

Vedi anche »

 

« AMORE AMICIZIA>>HOME

© 2005-2006 www.amoreamicizia.net - tutti i diritti riservati