amore Frasi d'amore

 
 

 
   
 




Amore e Amicizia

Spesso confondiamo amore con amicizia. Fra entrambi sentimenti c’é appena una piccola linea, pertanto é molto difficile differenziarli, ed é ancora piú complicato quando questa amicizia avviene tra un uomo ed una donna. Teoricamente, in generale, si dice che quando un uomo ed una donna sono amici, é perché uno di loro piace all’altro. É possibile; in ogni modo, ció non significa che va in contro dell’amicizia e molto meno dell’amore. L’amore é un sentimento piú sublime e piú elevato che l’amicizia, peró anche piú violento.

amore amicizia
>

L’ammirazione, l’affetto, e tutti i buoni sentimenti che abbiamo per l’altro si esaltano, si elevano e cosí nasce l’amore. Sta bene che sia cosí, non c’é niente di male in tutto ció. É quasi naturale sentire attrazione per un’amica od un’amico in un momento, durante la nostra amicizia. Questa persona con la quale abbiamo condiviso tempi difficili, che ci ha aiutato nelle difficili tappe della nostra vita, che ci ha ascoltati pazientemente, come non sentire piacere? Come, per caso, potremmo evitare la tentazione di pensare di baciarla? I momenti critici si uniscono, e si mescolano come in una lavatrice ed é molto difficile distinguere l’amore dall’amicizia.

Comunque, ci sono due modi di amicizia che si trasforma in amore : quelli che sono corrisposti e quelli che no.

amore non corrispoto

Amicizia e Amore non corrisposto

Generalmente, lo che suóle succedere in questi casi é che i tempi dei sentimenti sono differenti. Si puó notare di amicizie che perdurano molti anni tra un uomo ed una donna che, molte volte, é lei che s’innammora di lui e che lui non lo percepisce o non corrisponde, e viceversa. Non c’é niente di male in confessare i nostri sentimenti anche se non si é corrisposti. Un vero amico deve essere sincero con l’altro e fargli sapere quello che sente. Se l’amicizia fra entrambi ë molto forte, come si suppone, resisterá a qualsiasi confessione di declarazione d’amore e l’altro non dovrebbe sentirsi offeso né intimidito. Solamente dirá che non é il momento.

Amicizia e Amore non corrisposto

Bene, su questo non c’é molto da dire: i sentimenti coincidono perfettamente e nasce l’amore. Tuttavia questo non vuol dire che loro si rendono conto allo stesso ed istante che si sono innamorati. Forse uno s’innamoró dell’altro e aspettó, durante molto tempo, in silenzio finché l’altra parte si convince della realtá. O, chissá, lo confessó peró quello non era il momento e po si lo fu.
In ogni modo a questo punto nasce un temoo meraviglioso per quelli che furono amici, ma ora sono qualcosa di piú : sono innamorati, si amano.
amore amicizia corrispoto

Nonostante esiste, in questi due esempi, un aggravante che dobbiamo menzionare prima di finalizzare, giá sia  per l’amore corrisposto come per quello no corrisposto: Una terza persona in coppia, o di quattro persone con le loro rispettive coppie. Iun questi casi molti fattori entrano in gioco oltre lo puramente sentimentale. Quí la lealtá, la tenerezza, la compassione e la negazione hanno un ruolo protagonico in quanto al finale della questione.
Quindi dobbiamo considerare con attenzione e molto tatto se decidiamo fare una confessione di questo genere. Devi tenere in conto che non solo i tuoi sentimenti e quelli della tua amica o amico sono in gioco, ma anche quelli della sua coppia. Con questa trama, esiste anche la possibilitá che il tuo amico, o amica sente lo stesso che tu senti, peró date le circostanze decide non agire. Non arrabbiarti, non deprimerti. Questa persona sta agendo come tu ti aspettavi: con fedeltá, lealtá, giustizia, nonostante le tentazioni che danno le circostanze. La tua amicizia ed il tuo amore si convertiranno, allora, in un’altra cosa, la terza categoria dell’amore : Gli amori impossibi.

>

Vedi anche » FRASI d AMICIZIA

 

« AMORE AMICIZIA >>HOME

© 2005-2006 www.amoreamicizia.net - tutti i diritti riservati